Dal 1997 la piadina romagnola a Santarcangelo di Romagna.

Un’attività nata dalla passione per la cucina, per questo pane tradizionale romagnolo e sviluppata nel corso degli anni dalla famiglia Vincenzi.

Tradizione, qualità e passione sono i capisaldi alla base dell’attività della Piadineria Dalla Quinta.

Mantenendo una ricetta antica, che si tramanda da generazioni, la Quinta ha saputo sempre innovare inserendo nuove varietà di cereali, offrendo così ampia scelta ai clienti e seguendo le evoluzioni culinarie locali.

Piatto forte della piadineria è sicuramente il cassone di piadina, o crescione che dir si voglia. Un calzone tutto romagnolo, disponibile in tantissime varietà a stuzzicare anche i palati più sopraffini.

Quinta, la titolare, vi coinvolgerà col suo carattere da vera azdora romagnola, forte e scherzoso al tempo stesso. Con lei la risata è assicurata.

Il locale dal design moderno e dai colori caldi, aprirà le danze alla vostra degustazione e vi farà sentire come a casa vostra.

Un cassone con i prodotti di stagione oppure una tradizionale piadina con prosciutto, squacquerone e rucola; ardua sarà la scelta fra i tantissimi e succulenti prodotti a menù.

Locale Moderno

Degustate le piadine in un ampio e moderno locale dai caldi e vivaci colori, oppure sedetevi nella fresca veranda.

Ampio Menù

Tantissime le varietà di Cassoni e Piadine Farcite sfornate ogni giorno dalla cucina della Quinta.

Accoglienza Romagnola

In compagnia o da soli, dalla Quinta vi sentirete piacevolmente avvolti dalla calorosità e vivacità tipiche della terra di Romagna.

Ricetta Tradizionale

Antica ricetta tramandata di generazione in generazione, nel rispetto delle tradizioni di Romagna.

Qualità dei Prodotti

Le Piadine della Quinta nascono da materie prime fresche e genuine, selezionate accuratamente da produttori locali.

Dicono di noi

  • “Cassoni di un altro livello”

    A Rimini le piadinerie fanno ottimi cassoni indubbiamente, ma per gustare i VERI cassoni bisogna andare a Santarcangelo.
    Il paese offre diverse botteghe dove mangiare bene, ma DALLA QUINTA si mangia veramente bene.
    E non è un modo di dire. Provare x credere.
    Il menu è ricchissimo, la fantasia la fa da padrona e i cassoni, dal classico “rosso” pomodoro e mozzarella al più elaborato sono indubbiamente sfiziosi e non lasciano mai affamati.
    La QUINTA non fa i cassoni tanto x farli….qui si mangia …e bene !!!!
    Il locale è informale, la QUINTA è simpaticissima e affabile, i cassoni parlano da soli….e conviene fare qualche chilometro in più per mangiare una piadina gustosa, ripiena di ogni ben di dio. Cassoni giganti.
    Ci sono perfino varianti con farina di kamut, olio e ampia la scelta x i vegetariani.
    Da visitare, da conoscere, da mangiare !!! Per saperne di più

  • “Una vera piadina!”

    Mi sono fermato per caso, il locale é molto semplice, ma nella vetrina del bancone vi é un’ottima esposizione. Io opto per una piada che viene preparata al momento con prosciutto crudo, squaquerone e rucola, fantastica! Per saperne di più

  • “E’ la vera piada? Non lo so! Ma è molto molto buona!”

    Ci vado spesso e ogni volta rimango soddisfatta della bontà della piada, dei cassoni, delle verdure e della pizza.
    Io ho sempre mangiato solo queste cose, ma il menù è vario. Il menù è molto assortito e, a detta di tutti, è anche tutto molto buono.
    Andateci!!! Per saperne di più

  • “ROSOLE” che passione!

    Ero in zona ed era ora di pranzo.. un occhiata su tripadvisor e siccome avevo voglia di piadina… opto per DALLA QUINTA. Mi accoglie una simpatica signora la quale mi racconta un po gli ingredienti di piade e cassoni. la mia scelta va per il cassone con rosole che mi spiega sono delle erbe di campo che vengono raccolte a mano e la cui lavorazione è un po laboriosa… ma il risultato è sorprendente! ne ho magiato uno semplice e all’altro ho fatto aggiungere lo squaquerone…. che dire una vera delizia!
    tornerò e non vedo l’ora! Per saperne di più

  • “Una vera piadina!”

    Mi sono fermato per caso, il locale é molto semplice, ma nella vetrina del bancone vi é un’ottima esposizione. Io opto per una piada che viene preparata al momento con prosciutto crudo, squaquerone e rucola, fantastica!

    Jacopo P.
  • “Cassoni di un altro livello”

    A Rimini le piadinerie fanno ottimi cassoni indubbiamente, ma per gustare i VERI cassoni bisogna andare a Santarcangelo. Il paese offre diverse botteghe dove mangiare bene, ma DALLA QUINTA si mangia veramente bene. E non è un modo di dire. Provare x credere. Il menu è ricchissimo, la fantasia la fa da padrona e i cassoni, dal classico “rosso” pomodoro…

    Stefano M.
  • “E’ la vera piada?Non lo so!Ma è molto molto buona!”

    Ciao a tutti! Ci vado spesso e ogni volta rimango soddisfatta della bontà della piada, dei cassoni, delle verdure e della pizza. Io ho sempre mangiato solo queste cose, ma il menù è vario. Il menù è molto assortito e, a detta di tutti, è anche tutto molto buono. Andateci!!!

    Francesca
  • “Mai mangiato piadine e crescioni così buoni!”

    Io m sono fermato giusto per uno spuntino veloce, ma poi non ho saputo dire di no a quelle prelibatezze. Insomma mi ero promesso di mangiare solo una piadina, ma poi ho preso un crescione e un rotolo. E non ho potuto rinunciare al dessert!

    Alessandro M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

cancella il moduloInvio